Avvisi di conformità

Con il tuo contributo, rendiamo Hubrise un ambiente sicuro.
Ti incoraggiamo a segnalare qualsiasi problema o irregolarità all’interno dell’azienda, sostenendo la cultura del whistleblowing per garantire trasparenza e sicurezza per tutti.

Il nostro impegno

per una governance aziendale responsabile

Il rispetto delle norme legali e delle regole interne è un valore fondamentale della cultura aziendale di Hubrise.

Ciò significa anche contrastare tempestivamente eventuali violazioni ed evitare rischi che potrebbero danneggiare i nostri clienti, i nostri dipendenti, i nostri partner commerciali o Hubrise stessa come azienda. Per questo motivo, Hubrise mette a disposizione dei dipendenti, ma anche di terzi esterni, un sistema di whistleblowing digitale. Vi invitiamo a utilizzare questo sistema per segnalare potenziali violazioni di norme legali o regole interne in modo diretto, riservato e, se lo desiderate, anonimo, 24 ore su 24 e in tutto il mondo.

Qui potete trovare il link al portale Otto Group’s whistleblower portal SpeakUp!

Naturalmente, i nostri dipendenti possono anche contattare le persone interne all’azienda in tema compliance (tra cui l’Organismo di vigilanza istituito nel rispetto del D. lgs. n. 231/2001 contattabile via mail all’indirizzo odv@bonprixitalia.net)

Inoltre, c’è la possibilità di contattare in modo riservato l’ombudsman (il professionista con funzioni di verifica delle segnalazioni) del Gruppo Otto e quindi anche di Hubrise.

In qualità di avvocato, il Dr. Buchert è legalmente vincolato al segreto professionale e non può divulgare alcuna informazione a terzi senza consenso.

Dr. Rainer Bucher
Recapito telefonico: +49 69 71033330 o +49 6105-921355
Email: dr-buchert@dr-buchert.de

Hubrise e l’intero gruppo Otto esaminano attentamente ogni segnalazione e si prendono in carico i casi di sospetta violazione e irregolarità, indipendentemente dal canale attraverso il quale viene effettuata la segnalazione. Ogni informazione presentata viene verificata in più fasi da esperti qualificati che si impegnano alla riservatezza.

In particolare nel rispetto del D. lgs. n. 24/2023 le attività obbligatorie sono:

– Rilasciare al segnalante avviso di ricezione della segnalazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento;
– Dare seguito alla segnalazione ricevuta;
– Fornire riscontro alla segnalazione entro 3 mesi dalla data di avviso di ricevimento;
– Qualora non venisse dato riscontro alcuno alla segnalazione, il segnalante ha ancora la facoltà di rivolgersi direttamente all’Autorità Nazionale Anti-Corruzione (ANAC).

Gli informatori sono ovviamente tutelati: anche . Anche questo fa parte della nostra cultura aziendale. Siamo convinti che le segnalazioni oneste e aperte siano essenziali per riconoscere in tempo le violazioni, perseguirle e, se necessario, avviare misure correttive.

Vi ringraziamo per il vostro supporto!
SpeakUp!